Cinema e Psicologia - Amnesia

5 film sull’amnesia

Comments (0) video recensioni

film sull'amnesia

“L’amnesia è uno dei “grandi” argomenti della psicologia.
Si riferisce alla perdita della memoria (a. globale ) o di parte di essa (a. parziale ), cioè relativamente a determinati ricordi. Può interessare informazioni passate, con un’incapacità di ricordare (amnesia retrograda), o informazioni future, con un’incapacità di assorbire nuove informazioni e dunque nuovi ricordi (amnesia anterograda).
Come sappiamo i film ci possono venire in soccorso per farci meglio comprendere delle dinamiche, e dunque se volevi vedere un film sull’amnesia e non sapevi cosa scegliere ecco 5 film che consiglio/sconsiglio di vedere e perché…”

 

Daniele Gregorio

Daniele Gregorio, laureato in Psicologia e studente in Psicologia Clinica e Amministratore della pagina Sull’Orlo della Psicologia. La pagina nasce per i giovani, studenti di psicologia (e non) e per chiunque interessato o curioso di questa disciplina. Oggi, tramite canali social come Facebook e Instagram, si propone di aggiornare quotidianamente gli iscritti su vari temi (cinema, attualità, sport, etc) letti in chiave psicologica, senza perdere la sua naturalezza. La bacheca è a disposizione di chiunque voglia condividere un pensiero, un idea, una foto

X