Inception di Christopher Nolan

Con questa prima video intervista l’Ordine degli Psicologi del Lazio inaugura una nuova rubrica dal titolo: “Profondità di campo” dialoghi di cinema e psicologia, all’interno del Festival della Psicologia che quest’anno per l’emergenza Covid non si è potuta svolgere come di consueto dal vivo. Il Festival comunque prosegue con iniziative on-line. Periodicamente verranno pubblicate interviste con un commento psicologico a film importanti presenti su diverse piattaforme Streaming.

In questa prima puntata vi parlerò di Inception, un film straordinario di Christopher Nolan, l’intervista è a cura di Federica Mazzeo (psicologa – psicoterapeuta). Non vi parleremo della trottola, ma di come i sogni ci mostrano come entrare in contatto con l’inconscio. Perché le trasformazioni psicologiche importanti sono possibili solo se risuonano ad un livello profondo. E seguiremo il filo d’Arianna che ci porterà al centro del labirinto delle emozioni rimosse.

Questo è il link diretto al sito del Festival della Psicologia: https://festivalpsicologia.it

E questo è il link diretto alla pagina Facebook del Festival: https://www.facebook.com/FestivalPsicologia.it/posts/1425581277652716

Da qualche settimana lavoriamo a questo nuovo progetto: “Profondità di Campo – Dialogi di Cinema e Psicologia”, una…

Posted by Festival Psicologia on Friday, July 17, 2020